Maura Barbin

Ginnastica Posturale

La Ginnastica Posturale è un’attività fisica a corpo libero, che attraverso degli specifici esercizi, ha lo scopo di insegnare al nostro corpo le giuste posizioni da tenere nelle varie attività giornaliere.

Gli esercizi sono a corpo libero con l’obiettivo di allineare la struttura muscolo-scheletrica e tenerla così in equilibrio, si va ad evitare così disturbi a carico della colonna vertebrale, dolori muscolari e contemporaneamente si va a creare un miglioramento del funzionamento degli organi interni.

Possono essere praticati da persone affette da scoliosi, lordosi, cifosi, ernie al disco.

BENEFICI

Se gli esercizi vengono effettuati nel modo corretto e con continuità, si possono ottenere diversi benefici, tra cui:

  • miglioramento della postura
  • capacità di controllo del corpo

Grazie a tali esercizi riusciremo a ristabilire un equilibrio del sistema muscolo-scheletrico. Si va ad agire su aree del corpo rigide e/o dolenti ma non solo.. ! Proprio perché agisce sul sistema muscolo/scheletrico è consigliata anche come prevenzione.

MauraBarbin-ginnastica posturale_2

Che cosa aspettarsi

Il mio modo di operare è nuovo e particolare, in quanto determinati esercizi/movimenti specifici inerenti alla problematica, vengono eseguiti a corpo libero su tappetino a terra, con palla, o seduti (come da protocollo) ma in fase apneica-contrattiva secondo il metodo MABAR (acronimo Maura Barbin) della Tecnica di Respirazione che ho Ideato e Registrato.

N.B. Collaboro con medici specialisti avvalendomi proprio di questa Tecnica di Respirazione Unica nel suo Genere.

TRC: Tecnica di Rimodellamento Corporeo

Metodo MABAR

A tal proposito, ho ideato e registrato una tecnica unica nel suo genere che si avvale della Respirazione Diaframmatica Profonda Apneica Contrattiva abbinata ad esercizi isotonici, isometrici, distensivi, specifici per le problematiche delle persone con risultati in tempo veloce e duraturo :T.R.C.” metodo MABAR

MauraBarbin-TRC_02