Maura Barbin

test services

La Kinesiologia, parola di origine greca formata da: Kinesis=movimento +Logos=parola Applicata, è una disciplina olistica che agisce sul tono muscolare per sciogliere i blocchi energetici e migliorare lo stato di benessere. Avvalendosi quindi del Test Muscolare per la valutazione dello stato di blocco.

Andiamo a vedere perché

La Kinesiologia Applicata parte dal presupposto che ogni evento traumatico dal punto di vista strutturale, emotivo, venga memorizzato nel sistema fasciale che avvolge il muscolo, fino alle miofibrille. Un evento stressante altera il tono muscolare di base nell’intera catena cinematica dei muscoli coinvolti e, come conseguenza, si ha un eccesso di acidificazione dei vari strati dei tessuti muscolari. Questo meccanismo coinvolge successivamente tutto l’organismo.

Uno stress che sia biochimico, emozionale, strutturale o alimentare, indebolisce la fibra muscolare che, interrogata, esprime il suo disagio.

 Attraverso la valutazione della forza del muscolo si possono quindi, diagnosticare problematiche del muscolo stesso o disagi più profondi, dal momento che le patologie o le infiammazioni che affliggono il corpo non rimangono circoscritte alla zona dove si manifestano ma si ripercuotono sull’interno organismo.

Come opero:

Detto questo al mio cliente previo colloquio, vado a testare la forza muscolare sapendo che dove ci sarà una risposta di debolezza (il muscolo testato cadde) questa corrisponde a un determinato problema (detto anche blocco energetico) che può essere di natura alimentare, psicosomatica