Maura Barbin

Naturopatia Olistica e Alimentazione

La Naturopatia Olistica è una disciplina che mira ad eliminare squilibri, malesseri e malattie che affliggono l’essere umano; partendo da ciò che li determina. La Naturopatia Olistica va alla ricerca della causa del sintomo considerando tutto l’ambito emotivo e spirituale della persona. La psicosomatica ci insegna che emozioni e schemi di pensiero prolungati nel tempo, influenzano il nostro stato di salute nel bene e nel male.

Per risalire alle cause di questi squilibri ci si basa su tecniche bio-energetiche e nutrizionali in una visione olistica dell’uomo, senza trascurare gli aspetti costituzionali e le influenze ambientali a cui è stato sottoposto.

La Naturopatia Olistica non entra MAI in competizione con la medicina “ufficiale”, ma anzi con essa collabora. Si pone come obiettivo principale quello di stimolare la capacità di auto-guarigione di ognuno di noi. Ciò vuol dire: riportarci all’equilibrio iniziale con il mondo naturale, seguendo alcune regole di vita e ritmi il più naturali e sani possibili

Come opero

Dopo il colloquio conoscitivo (durante il quale pongo una serie di domande sulle problematiche e stili di vita), suggerisco/consiglio un riequilibrio alimentare detossificante mirato al cliente e, dove ci sia la necessità agisco  attraverso alcune Discipline/Tecniche: Respirazione Diaframmatica Profonda Contrattiva, Test Kinesiologico, Esercizi Posturali, tutto questo per aiutare in modo spontaneo il corpo a ristabilire il suo benessere alterato.

MauraBarbin-ginnastica posturale_2
MauraBarbin-ginnastica posturale
MauraBarbin-kinesiologia
MauraBarbin-Pranoterapia

La base di ogni Tecnica suggerita/proposta è sempre il concetto di energia vitale che ogni essere vivente possiede, ma che nel tempo varia (causa di tanti fattori) portandoci nel tempo a problemi psichici-metabolici-fisici